calciocamuno.it

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Ribaltone Palazzolo: Ritorna Osvaldo Zobbio

News

Un altro scoop di Calciocamuno
CLAMOROSO: OSVALDO ZOBBIO SI COMPRA IL PALAZZOLO
Sulla scrivania di Mario Liborio sarebbe arrivata un'offerta importante, subito accettata.


Il Palazzolo è in vendita ? E io me lo compro! Non ci ha pensato su più di tanto, Osvaldo Zobbio, dopo che il Presidente Mario Liborio aveva dichiarato che avrebbe ceduto la società biancazzurra a chiunque si fosse accollato debiti e spese. Sono passati solo pochi giorni dal comunicato presidenziale ed il tecnico di Lumezzane, spiazzando tutti, ha presentato un'offerta che la Dirigenza ha prontamente accettato. Sarà perciò il mister-manager a proseguire nella gestione del calcio in quel di Palazzolo.
Si chiude in modo del tutto inaspettato, la telenovela che sulla sponda bresciana dell'Oglio si era aperta all'indomani della vittoria dell'Eccellenza, proprio sotto la guida di Zobbio. Nemmeno il tempo di fare festa per la conquista della Serie D e già si faceva insistente la voce di un ritorno in biancazzurro di Stefano Chiari, con annessi e connessi, locuzione per dire "Zobbio a casa e avanti un altro, Stefano Polini". Nessuna ufficialità circa l'insediamento dell'allenatore di Sarnico, già protagonista di importanti esperienze a Paratico e Capriolo, ma i giochi sembravano praticamente chiusi. Poi, come un fulmine a ciel sereno, il clamoroso nuovo epilogo, che riporta Zobbio alla guida del carrozzone di Via Brescia.
Rimasti a bocca asciutta, ma strenuamente decisi a fare calcio in terra bresciana, Chiari e Polini pare abbiano orientato le loro attenzioni sulla vicina Cazzago San Martino, dove (la squadra locale milita in Prima Categoria) ci sarebbero le condizioni e la piazza giusta per avviare un importante progetto.
E qui la storia si potrebbe arricchire di altri succulenti particolari. La Cazzaghese, alla luce delle nuove prospettive, starebbe infatti pensando di acquisire il titolo sportivo dell'Eccellenza rivolgendosi alla società del Folzano, che, secondo fonti attendibili, sarebbe a sua volta disponibile a cederle la massima categoria regionale, avendo deciso di puntare esclusivamente sul settore giovanile.
Sull'asse Palazzolo - Cazzago sembra dunque profilarsi un nuovo scenario che, se confermato, sarebbe destinato ad avere decise ripercussioni sugli equilibri societari in terra bresciana, come pure sul mercato dei giocatori. L'effetto-domino creato dall'affaire Zobbio / Palazzolo, potrebbe infatti avere importanti riflessi sulla destinazione di alcuni dei suoi ex giocatori, i vari Slanzi, Bellotti, Pedroni, Bianchi, già promessi ad altri sodalizi di Eccellenza, ma che potrebbero tornare sui loro passi per sposare il progetto "interregionale" del loro ultimo allenatore. Ma allo stesso tempo, le rinnovate ambizioni del mister bresciano, che sa di giocarsi una fetta notevole di reputazione, potrebbero dirottare nomi importanti in direzione Palazzolo sull'Oglio, scombinando, magari, i piani di altre società, anche di Serie D.
I meteorologi dicono che è in arrivo il grande caldo.
Sulle sponde dell'Oglio, questo è sicuro!!!

Torna ai contenuti | Torna al menu