calciocamuno.it

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Mercato Dilettanti: Tutte le date e le cose da sapere

News

22.11 – Trasferimenti Suppletivi Calciatori - Articolo104 delle N.O.I.F.

Si ricorda che, in ottemperanza a quanto stabilito dalla F.I.G.C. con il proprio Comunicato n. 183/A del 04 giugno 2013, a partire da martedì 3 dicembre 2013, il trasferimento di un Calciatore “Giovane Dilettante” o “Non Professionista” nell’ambito delle Società partecipanti ai Campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti, può avvenire, con le modalità stabilite dall’art. 104 delle N.O.I.F. (trasferimenti suppletivi), entro e non oltre: martedì 17 Dicembre 2013 (ore 19,00)

Le liste di trasferimento possono essere depositate presso il C.R. Lombardia e presso le Delegazioni Provinciali e/o Distrettuali negli orari di apertura al pubblico, o spedite, a mezzo di plico raccomandato con avviso di ricevimento, al Comitato Regionale Lombardia (20134 Milano – Via Pitteri 95/2 Ufficio Tesseramenti).

Il tesseramento a favore della Società cessionaria decorre dalla data di deposito o, nel caso di spedizione a mezzo posta, dalla data di spedizione del plico raccomandato sempre ché la lista pervenga entro i dieci giorni successivi alla data di chiusura dei trasferimenti.
Si ricorda inoltre che
l’Art. 101 delle NOIF consente, negli accordi di trasferimento a titolo temporaneo di calciatori “non professionisti” o “giovani dilettanti” di essere riconosciuto il diritto di mutare il titolo del trasferimento da temporaneo a definitivo entro e non oltre martedì 17 dicembre 2013.
Se detta facoltà viene esercitata entro
sabato 30 novembre 2013, con accordo formalizzato dalle tre parti interessate (le due Società ed il calciatore) e depositato con le modalità previste dall’Art. 104 NOIF di cui sopra, l’atleta potrà essere ulteriormente trasferito ad altra Società (entro il 17/12/2013).
Si ricorda inoltre che
l’Art. 103 bis delle NOIF consente, per il calciatori “non professionisti” e per i “giovani dilettanti”, la risoluzione consensuale di un trasferimento a titolo temporaneo (prestito).
Se detta facoltà viene esercitata entro il termine di
sabato 30 novembre 2013, con accordo formalizzato dalle tre parti interessate (le due Società ed il calciatore) e depositato con le modalità previste dall’Art. 104 NOIF di cui sopra, l’atleta potrà essere ulteriormente trasferito ad altra Società (entro il 17/12/2013).
Nel caso che l’atleta sia destinato a rientrare nell’organico della Società detentrice del vincolo e non venga ulteriormente trasferito ad altro sodalizio, la facoltà della risoluzione consensuale potrà essere esercitata entro
martedì 17 Dicembre 2013
Svincoli Suppletivi 2/17 Dicembre 2013
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

La Lega Nazionale Dilettanti, nell'ambito del sito web LND (www.lnd.it), ha predisposto una procedura che permetterà alle società, in un'area riservata e protetta, di poter gestire gli adempimenti relativi agli svincoli del periodo suppletivo (
2-17 dicembre 2013 ore 19,00).
In questa area le società potranno vedere l’elenco dei propri calciatori ed eseguire l’operazione di svincolo direttamente on line.
Completate le operazioni suddette, le società invieranno al Comitato Regionale (Ufficio Tesseramenti) o alle Delegazioni Provinciali e/o Distrettuali di appartenenza il documento (stampabile da internet) contenente l'elenco degli svincolati; tale documento dovrà essere controfirmato dal Presidente o dal Rappresentante legale della stessa società.
Le sopra citate operazioni saranno eseguite nel rispetto delle Norme Federali previste per gli svincoli.
La guida esplicativa verrà pubblicata nell’area medesima dell’ elenco svincoli.
“INDICAZIONI PER LO SVINCOLO DEI CALCIATORI DILETTANTI”
Operazioni iniziali
1. andare sul sito istituzionale della L.N.D. all’indirizzo www.lnd.it;
2. attraverso l’accesso rapido posto sulla destra della pagina iniziale, cliccare “Comitato Regionale Lombardia”;
3. entrati nella finestra del Comitato Regionale Lombardia cliccare “AREA SOCIETA’” in alto a destra;
4. nello spazio ID scrivere “LND” seguito dal numero di matricola della Società (es: LND530027);
5. nello spazio PW inserire la password già utilizzata per le iscrizioni (la password può essere cambiata esclusivamente dalla Società in qualsiasi momento all’interno del sito della LND; in tal caso fare attenzione a non smarrirla, in quanto il Comitato Regionale non ne ha più copia);
6. cliccare “SVINCOLI DILETTANTI” (in caso di difficoltà seguire l’aiuto in linea)

Avvertenze

Si rammenta che le liste di svincolo resteranno aperte dal 02/12/2013 al 17/12/2013 e
dovranno essere depositate sempre presso il C.R.L. o le Delegazioni oppure inoltrate tramite raccomandata r.r. al Comitato Regionale entro e non oltre il 17/12/2013, lo stesso rispetterà il proprio orario vale a dire dalle 9 alle 16.00 orario continuato le delegazioni i loro orari di apertura (vale la data del deposito o del timbro postale di spedizione sempre che la lista pervenga entro e non oltre il decimo giorno successivo alla data di chiusura) debitamente firmate dal Presidente o dal Legale rappresentante della Società.
Preso atto che è possibile avere un solo documento Definitivo per periodo di svincolo si raccomanda alle Società di non aver fretta nel voler rendere definitivo il documento provvisorio stampabile on line ma di attendere fino a quando si avrà la certezza di non dover effettuare ulteriori modifiche.
Data l’importanza giuridica delle informazioni immesse attraverso l’area riservata, si raccomanda di conservare i dati identificativi, “utente” e “password”, in luogo protetto.
Il tesseramento dei calciatori svincolati nel suddetto periodo dovrà essere effettuato a far data dal 18 dicembre 2013.
Si rammenta alla Società che, a partire dalla corrente stagione sportiva 2013/2014, anche i calciatori comunitari ed extra comunitari (status 7-71-20-70) potranno, nel periodo dei trasferimenti suppletivi (3-17 dicembre 2013), essere trasferiti ad altre Società e potranno pure essere inseriti nelle liste di svincolo suppletive (2-17 dicembre 2013).
Preso atto che i suddetti calciatori hanno già consegnato, al momento del primo tesseramento nel corso della stagione 2013/2014, tutta la documentazione necessaria per ottenere l’autorizzazione al tesseramento, al momento del successivo trasferimento nel corso delle medesima stagione o di aggiornamento di posizione a fronte di svincolo suppletivo, nessun altro documento dovrà essere allegato alla relativa pratica di tesseramento che potrà essere spedita o depositata presso il C.R.L. o presso le Delegazioni Provinciale e/o Distrettuali.

Torna ai contenuti | Torna al menu