calciocamuno.it

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

MapelloBonate: Le prime parole del nuovo Mister

News

31.12 – Queste le prime parole di Achille Mazzoleni come nuovo allenatore del MapelloBonate:
"Per me è una sfida importante, con una squadra che ha un valore superiore ai suoi 16 punti in classifica. Mi dispiace molto per mister Bolis, che ha pagato molto l'assenza di giocatori fondamentali per questa squadra. La squadra, pur giocando un buon calcio, ha però ottenuto meno di quel che aveva meritato e per questo la società ha deciso di cambiare, dando un segnale molto forte all'ambiente. Ora toccherà a me e ai giocatori dare la giusta sferzata per cercare di risollevarci in classifica e fare un campionato più tranquillo. Conosco bene l'ambiente e i giocatori, con cui ho giocato insieme come compagni, e so che valgono molto di più di questa classifica. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare per tornare a fare i risultati ed i punti".
- Visto che per anni hai giocato con Bolis allenatore, in un sistema già rodato, pensi di riproporre lo stesso modulo di gioco?
"Penso di no, perchè ormai la squadra faticava, soprattutto dietro, e penso che ora sia importante partire dall'idea di non prendere gol, per poi cercare, con la nostra organizzazione consolidata di gioco, di fare male davanti".
- Domenica ti toccherà subito il Darfo...
Purtroppo all'esordio ci toccherà il Darfo, che come noi avrà bisogno di fare bene e vincere la partita. Anche loro stanno attraversando un momento negativo e quella contro di noi rappresenterà una sfida importante. La classifica dice che siamo due compagini con dei problemi. Se giocheranno ancora a 3 in difesa, con giocatori con le caratteristiche di Sorti e Mauri, potremo metterli in difficoltà. Di sicuro andremo a Darfo per giocare a calcio come abbiamo sempre fatto, facendo però più attenzione alla fase difensiva. I successi si costruiscono da dietro, non prendendo gol.
- Sarà sfida fra due allenatori, tu a Mapello e De Zerbi nel Darfo, alla prima esperienza...
Vero. Sono alla prima esperienza sulla panchina di una prima squadra. Allenavo la Juniores e aiutavo Bolis negli allenamenti della Prima squadra; ora la società ha scerlto di puntare su di me, una bella responsabilità. Anche Darfo ha fatto la scelta di cambiare allenatore perchè le cose non stavano andando bene. Vedremo come andrà".
- Allenatore alla prima esperienza, vero... ma tu, a differenza di De Zerbi, conosci squadre e giocatori avversari avendoli affrontati sul campo da giocatore negli anni della gestione Bolis...
Vero, io di partite in questo girone ne ho fatte tante e conosco bene sia i giocatori che ho a disposizione, e che ora mi troverò ad allenare, che le caratteristiche principali dei giocatori avversari".
- Piras, ex Darfo, arrivato a Mapello dopo l'ottimo inizio di stagione alla Sambonifacese (5 reti realizzate nelle prime giornate di campionato), sarà disponibile domenica?
"La società ha puntato su di lui ma purtroppo, a causa di un infortunio alla schiena subìto appena arrivato, non ha potuto dare il suo apporto. Per domenica, ad oggi, non ci sono possibilità di poterlo recuperare. La vedo davvero dura, perchè lo vedo molto sofferente".




Torna ai contenuti | Torna al menu