calciocamuno.it

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Terza Categoria Brescia: Le Pagelle dell'Andata

Terza Categoria

16.01 - Domenica 18 Gennaio torna in campo la Terza Categoria BS; ecco le Pagelle del girone d'Andata delle nostre squadre:

BRENO: 7.
La squadra di mister Bellesi occupa attualmente la quinta posizione in classifica e, a dispetto di un inizio di campionato col freno a mano tirato, ha trovato una buona continuità di risultati nella parte centrale della stagione, che ha raggiunto l’apice con la vittoria sulla capolista Padernese. La strada per i play-off passa soprattutto dai gol di Fasani, che può essere l’uomo in più nel girone di ritorno, insieme a capitan Moscardi, vero trascinatore dei granata nel girone di andata. Un attacco prolifico e la terza miglior difesa del campionato ne fanno una delle squadre più solide del girone. Per fare il salto di qualità occorre invertire il trend negativo tra le mura amiche: appena 7 i punti conquistati al Tassara, a differenza dei 16 conquistati fuori casa.  

CIVIDATE CAMUNO: 7. Per il Cividate vale lo stesso discorso del Breno: inizio di stagione sottotono e parte finale in crescendo. La squadra di mister Leandri ha necessitato di tempo prima di carburare e di trovare l’amalgama, visto che la società ha iniziato solo quest’anno la sua avventura nel campionato di terza categoria. L’esperienza raccolta nel girone di andata e la presenza di giocatori di assoluto spessore, oltre che molti giovani di prospettiva, fanno del Cividate l’outsider di prestigio per i play-off, un grande obbiettivo per una squadra che dovrà dimostrare di essere definitivamente maturata.

CAMUNIA: 6.5. La Camunia è la vera rivelazione tra le camune. La squadra guidata da mister Cominelli ha sorpreso per la qualità di gioco, espressa anche contro le squadre più attrezzate. Paradossalmente la squadra dell’alta valle ha fatto vittime illustri tra le prime in classifica (Passirano, Cortefranca e Breno), ma ha faticato e perso punti contro squadre più alla portata. La consacrazione di Tomasi ed il contributo di giovani interessanti hanno permesso alla squadra di Malonno di collezionare 14 punti, collocandosi solidamente a metà classifica; se i rossoblù riusciranno a migliorare l’andamento fuori casa ed a mantenersi concentrati anche contro le squadre dei bassifondi, potranno continuare a stupire, rendendo la vita difficile a chiunque.

VEZZA D’OGLIO: 4.5. È vero che l’età media della squadra è bassissima e che i ragazzi di mister Tonsi pagano l’inesperienza in una categoria in cui è proprio l’esperienza a fare la differenza. Tuttavia l’ultima posizione in classifica ed i 4 punti racimolati sono davvero pochi. A preoccupare davvero è il calo che si è registrato nella seconda parte di stagione, culminato con gli otto gol subiti per mano del Cortefranca. La squadra bianco-viola ha il demerito di essere la peggior difesa ed il peggior attacco e nel girone di ritorno dovrà cercare di ritrovare un minimo di fiducia per terminare il campionato il più dignitosamente possibile, ponendo le basi per l’anno prossimo, quando i molti giovani dovranno dimostrare di aver fatto tesoro dell’esperienza guadagnata nella stagione corrente.


Torna ai contenuti | Torna al menu