calciocamuno.it

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Nasce la collaborazione con “Scuola Portieri” Portierbook

News

03.09 - Da quest’anno la redazione di Calciocamuno stringe una collaborazione per una nuova Rubrica a cadenza quindicinale dedicata al ruolo del portiere curata dalla Scuola Calcio Portieri  "Portierbook". L’iniziativa acquista un grosso valore divulgativo nell’ambito del progetto iniziato già da tre stagioni che vede coinvolti i preparatori dei portieri Caglioni Dario e Bianchi Dimitri.  
Le iniziative di Scuola Calcio portieri  pubblicizzate tra l’altro su Calciocamuno (Stage a Casazza nel 2013,  Stage a Pianico e Brusaporto nel 2014 oltre agli appuntamenti autunno/ primavera presso Pianico e Solto Collina) hanno riscosso successo sia partecipativo (quest’anno circa sessanta portierini coinvolti) sia qualitativo.
A conferma del livello delle proposte di Scuola Calcio Portieri "Portierbook" la "promozione" dei due Tecnici di riferimento della Scuola: Caglioni Dario, dopo nove stagioni a Casazza, (due campionati vinti e la storica conquista della Coppa Lombardia di 1^ Categoria) ha lasciato la Società della Valcavallina per approdare all’Albinoleffe. Qui ricoprirà il ruolo di Responsabile dei Preparatori dei Portieri del Settore Giovanile, allenando poi di fatto anche i portieri della Berretti, degli Allievi Nazionali e dei Giovanissimi Nazionali.
Vestirà i colori blu celesti in qualità di preparatore dei portieri nel Settore Giovanile Albinoleffe anche Bianchi Dimitri che dopo due stagioni al Darfo Boario in serie D si misura con questa nuova avventura. L’allenatore Soverese aveva lavorato in precedenza nelle giovanili di Sovere, Darfo e con nell’Attività di Base del Brescia Calcio (oltre ad una breve parentesi nel Milan femminile).
Gli impegni nel Settore Giovanile Professionistico sono sicuramente di livello, tuttavia i due allenatori, potendo contare su un gruppo ben affiatato ed organizzato di preparatori che lavorano per scuola portieri, hanno confermato che continueranno a coordinare e che il Progetto "Scuola Portieri" non si fermerà: da qui la rubrica su Calcio Camuno, il continuo aggiornamento del sito Portierbook.it e l’imminente ripresa delle attività autunnali di Scuola Portieri con gli allenamenti per i piccoli portieri.


Torna ai contenuti | Torna al menu