calciocamuno.it

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

L'Analisi dei Risultati di Giornata delle squadre Camune

News Campionati


   


10.09 -
L'esordio in Serie D al Tassara è felice per il Breno che, grazie alle reti di Tagliani e di Tanghetti, nel finale, ribaltano il Crema di Alessio Tacchinardi e dell'ex Direttore Sportivo Dalé. Una prova di carattere che vale ai granata i primi 3 punti stagionali dopo la sconfitta della prima giornata a Fiorenzuola.
In Eccellenza il debutto del Darfo Boario non si annunciava dei più facili alla vigilia, sul campo della Bedizzolese semifinalista dei play-off nella scorsa stagione. Il risultato ha dato ragione al pronostico, regalando ai padroni di casa la vittoria per 2-0, grazie alle reti di Cama e Paghera.
Continua a preoccupare l'avvio del Bienno in Promozione, battuto per 3-0 tra le mura amiche dai mantovani del Goito. Alla banda Manenti va riconosciuta l'attenuante delle pesanti assenze, su tutte quelle di Verdi, Bondioni e Visconti, ma la sterilità offensiva (nessun goal nei primi tre impegni ufficiali) non lascia ben sperare.
Prima categoria agrodolce, con la vittoria esterna di una lanciata Virtus Lovere sul campo del Loreto. L'1-0 finale è griffato da Molinari su punizione. Perde per 2-0 il Sellero Novelle in casa del Mozzo, ma la squadra è nuova ed estremamente giovane, servirà tempo a Trovadini.
En-plein in Seconda Categoria: apre meritatamente il Pian Camuno, che batte 3-0 la Pontogliese grazie alle reti di Prandini, Poiatti e Saviori. Nello stesso girone la Nuova Camunia debutta in seconda categoria superando 2-1 il Passirano, anch'esso neopromosso: di Paroletti e Demurtas le reti camune. Nel girone bergamasco parte con il brivido l'avventura del nuovo Sovere: in vantaggio con Odelli, su rigore, si fa raggiungere al 90' dal Rovetta, salvo trovare all'ultimo secondo la spizzata vincente di testa di Camanini ed i primi 3 punti.

     

Torna ai contenuti | Torna al menu