
27.01 - Un'altra giornata non certo indimenticabile per le nostre squadre quella appena trascorsa, con il ritorno delle compagini di Terza Categoria a confermare il trend non esattamente positivo di inizio 2020 per le camune.
Il Breno incappa nella seconda sconfitta consecutiva, ancora per 1-0, questa volta per mano del Progresso, squadra con la quale condivideva la posizione in classifica. I granata restano così fermi a 26 punti, conservando 4 punti di margine sulla zona rossa.
Zona rossa che purtroppo è sempre più l'habitat del Darfo Boario, sconfitto in casa 1-0 dalla Governolese. Gli uomini di Inversini vengono così raggiunti in classifica dal CazzagoBornato e vedono allontanarsi ulteriormente la salvezza, ora distante 8 punti.
Perde tra le polemiche il suo scontro diretto anche il Bienno: al Cerreto il Borgosatollo si impone, anch'esso per 1-0, sui valgrignini che ora rischiano veramente di restare sul fondo della classifica in compagnia del solo, sciagurato, Urago Mella.
Una delle poche note liete di giornata è sicuramente il grande colpo esterno della Virtus Lovere, capace con Polini e Filippi di superare l'armata Falco per 2-1. Non riesce invece l'impresa al Sellero Novelle, che comunque esce sconfitto con il minimo scarto dalla casa della capolista Almè.
Cincischiano ancora le nostre in Seconda Categoria. Sovere e Pian Camuno restano in testa alle rispettive graduatorie ma continuano a non vincere: i gialloverdi si fanno recuperare sul 2-2 dal Baradello dopo che la doppietta di Odelli gli aveva spianato la strada. Pareggia con lo stesso punteggio anche il Pian Camuno a Concesio grazie alle reti di Tosi e Poiatti, facendosi rosicchiare ancora terreno dall'inseguitrice Paratico.
Segna ancora Paroletti per la Nuova Camunia, ma anche stavolta la rete è vana e la sconfitta per 2-1 in casa del Real Rovato lascia inalterata una situazione di classifica davvero pericolosa.
Nemmeno la Terza Categoria regala buona notizie, ad eccezione del solito Pianico che fa 14 su 14 facendo cinquina sul campo della Villese grazie a Bettoni (tripletta), Ferrari e Floriani.
Perdono infatti l'Eden Esine per 2-1 contro il Capriolo con il goal di Guerinoni, e l'Endine Gaiano in un 4-3 rocambolesco contro il Celadina, con le reti di Joldic, Marinini e Zambetti.