calciocamuno.it

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

L'Analisi dei Risultati di Giornata delle squadre Camune. Gare 29.09

News Campionati

   


01.10 -
Il Breno si prende la prima vittoria esterna del suo campionato con un risultato maestoso, infilando ben 6 volte la rete del malcapitato Alfonsine. I granata di Tacchinardi sono in un momento di grazia e dopo il poker contro il Progresso arriva la sestina in terra emiliana con un'altra tripletta di bomber Triglia ed il secondo clean sheet con rigore fallito dagli avversari annesso.
É notte fonda per il Darfo Boario: ci si aspettava una reazione nell'impegno casalingo con un Vobarno che arrivava al Comunale in un momento negativo, ed invece è arrivata un'altra debacle, la terza in quattro incontri, firmata dal fratello d'arte Lapadula. Non è certamente il momento di trarre conclusioni affrettate, ma il calendario propone ora Valcalepio e Telgate e Bonetti dovrà dare una decisa sterzata per restare al timone.
Il Bienno assapora il gusto dello sgambetto alla capolista, ma resta a bocca asciutta tra le polemiche. Apre Bellicini in avvio di match, pareggia l'Asola a metà ripresa, ma il sorpasso arriva solo nel finale di gara in posizione sospetta. Gli evidenti segnali di crescita per ora non bastano a rialzarsi dalla zona rossa della classifica.
Cinque minuti letali, quelli che inchiodano il Sellero Novelle, sono quelli che chiudono la prima frazione di gioco. Le tre reti messe a segno dall'Atletico Sarnico dal 41' del primo tempo all'intervanno tagliano le gambe agli uomini di Trovadini, comunque capaci di accorciare le distanze prima con Polonioli e poi con Lascioli, prima di soccombere nuovamente sotto i colpi di Sora e Cancelli per il 5-2 finale.
La Virtus Lovere rialza la testa a Mozzo, dove gli uomini di Gualeni si impongono non senza faticare sui padroni di casa. Il 2-1 finale è firmato dalla linea verde offensiva dei sebini, ed in particolare dai classe '98 Belotti e Vielmi.
Colpo della Nuova Camunia, che batte per 2-0 il Concesio ancora frastornato dalla sconfitta contro il Pian Camuno della scorsa settimana. Demurtas è autore di una doppietta, entrambe le reti su calcio di rigore, che insieme ad un grande De Giosa trascina i suoi alla terza vittoria in quattro partite nella prima stagione in seconda categoria, non male!
Veniamo al già citato Pian Camuno, che nella pirotecnica sfida di Provezze raggiunge il pareggio a 10 minuti dalla fine con Tosi, appena subentrato, dopo un'altalena di emozioni che aveva visto i locali passare in vantaggio, farsi rimontare dai galletti con un autogol e la rete di Poiatti, salvo poi ritrovarsi sotto per 3-2 fino appunto alla rete dell'ex Darfo.
Sovere show a Casnigo! In un match a senso unico i gialloverdi annientano i seriani grazie alla doppietta di Abbattista e il rigore di Odelli nella prima frazione, mentre il giovane Lunini e Martinelli chiudono il conto nella ripresa.
In terza, bissano in trasferta l'avvio positivo in casa il Pianico e l'Eden Esine: i bergamaschi battono di rigore il Ranica con Bettoni, i bresciani ne rifilano 5 alla malcapitata Rudianese grazie alle grandi prove di Guarinoni (doppietta) e Recaldini, oltre al solito gol di Cominelli. L'Endine Gaiano perde invece per 2-0 contro la Villese.

     

Torna ai contenuti | Torna al menu