calciocamuno.it

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Eccellenza: 3 Punti di Penalizzazione all'Orceana. Darfo primo

News Campionati

24.03 - Con il Comunicato Ufficiale n° 54 del Comitato Regionale Lombardia è stata resa nota la decisione riguardo al rocorso inoltrato contro all'Orceana (proprio contro il Darfo) che, fra la 1° e la 3° giornata, aveva schierato il giocatore Gianluca Giovinetti, sebbene questi risultasse fra gli squalificati dopo la gara Play Out Orceana-Orsa del maggio 2015 scorso. Come era prevedibile il giudice sportivo ha tolto 3 punti in classifica all'Orceana (1 per ogni gara in cui Giovinetti aveva giocato (4 punti fatti dall'Orceana in quelle 3 partite). Con questa decisione il Darfo, a 5 giornate dal termine del campionato, balza in testa alla classifica del girone C di Eccellenza 49 punti, scavalcando di 2 lunghezze l'Orceana (era a +1) che scende a 47.
Ecco il testo integrale del Comunicato:

"6.2 Tribunale Federale Territoriale del CRL

Riunione del 17-03-2016
Collegio Giudicante: Avv: Sergio Carnevale (Presid.), Avv. Alessandro Quercioli, Avv. Jacopo Righetti (Componenti) Rag. Orazio Serafino (segret.)

Deferimento della Procura Federale del 1.3.2016 a carico di:

1. GIOVINETTI Gianluca,
per rispondere della violazione dell'art 1 bis commi 1 e 5  e dell'Art. 22, commi 3 e 6 del CGS  per aver partecipato, nelle file della ASD ORCEANA CALCIO, alle seguenti tre gare del campionato di eccellenza, nonostante fosse stato precedentemente squalificato per un turno per recidiva in ammonizione  e quindi in posizione irregolare:
DARFO BOARIO / ASD ORCEANA CALCIO del 6.9.2015, ASD ORCEANA CALCIO / AURORA TRAVAGLIATO del 13.9.2015 e CASTELLANA CASTELGOFFREDO / ASD ORCEANA CALCIO del 20.9.2015.

2. GRAZIOLI Danilo, per rispondere della violazione dell'art 1 bis commi 1 e 5 e dell'Art. 22, commi 3 e 6 del CGS con riferimento  all’Art. 61, comma 5 NOIF, per avere sottoscritto le distinte delle tre gare sopra indicate  nelle quali era inserito il calciatore GIOVINETTI Gianluca  in posizione irregolare;

3. ASD ORCEANA CALCIO per rispondere a titolo di responsabilità oggettiva ex art 4 comma  2 del CGS per gli illeciti disciplinari ascritti ai propri tesserati.


***   ***   ***

Il Tribunale Federale Territoriale, esperiti gli incombenti di rito,
- rilevato che nessuno è comparso per i deferiti, nonostante regolare convocazione a mezzo telefax;
- rilevato che il Rappresentante della Procura chiedeva di comminare le seguenti sanzioni:
- a carico del calciatore GIOVINETTI Gianluca due giornate di squalifica;
- a carico di GRAZIOLI Danilo, 60 giorni di inibizione;
- a carico della società ASD ORCEANA CALCIO € 700,00 di ammenda e tre punti di penalizzazione da scontarsi nel campionato di appartenenza (Eccellenza gir. C) stagione sportiva 2015/2016;

OSSERVA

Il comportamento addebitato risulta provato documentalmente.
Infatti, il calciatore GIOVINETTI è stato impiegato nelle tre gare sopra indicate nonostante fosse stato precedentemente squalificato per un turno per recidiva in ammonizione comminata nella gara del 10.5.2015 (ORSA TRISMOKA / ASD ORCEANA CALCIO) e non scontata.
Alla luce della gravità dei fatti, si ritiene equo comminare le sanzioni per le violazioni di cui in epigrafe nei termini richiesti dalla procura federale.
Tanto premesso e ritenuto il Tribunale Federale Territoriale,


commina

- al calciatore GIOVINETTI Gianluca due giornate di squalifica;
-  a GRAZIOLI Danilo, 60 giorni di inibizione
- alla società ASD ORCEANA CALCIO € 700,00 di ammenda e tre punti di penalizzazione da scontarsi nel campionato di appartenenza (Eccellenza gir. C) stagione sportiva 2015/2016.
Manda alla segreteria di comunicare direttamente all'interessato il presente provvedimento, nonché di provvedere altresì alla pubblicazione dello stesso sul Comunicato Ufficiale".

 

Torna ai contenuti | Torna al menu