Menu principale:
26.10 -
Nuova Camunia: Gregorini, Laffranchini, Marazzani, De Giosa, Rizzi, Calzaferri, Pacchiotti, Bonomelli, Zonta, Demurtas, Laffranchi. A disposizione: Cervelli, Testini, Rossini, Casalini, Cominelli, Tolotti
Sostituzioni: Testini per Laffranchini, Casalini per Laffranchi, Tolotti per Rizzi.
Passirano: Bona, Marini, Gasparetti, Nicoletti, Zaninelli, Colosio, Bonardi, Di Domenica, Salvi, Mora, Orizio. A disposizione: Inverardi, Simoni, Sy, Bonardi, Maiolo, Martinelli, Del Barba, Pasinelli, Peli.
Sostituzioni: Peli per Mora, Del Barba per Salvi, Sy per Orizio, Simoni per Gasparetti, Bonardi per Del Barba.
Reti: Pacchiotti al 32’ (N), Zaninelli al 57’, Peli al 80’ (P), Testini al 90+4’ (N), Peli al 90+6’ (P).
Ammoniti: Marini, Orizio, Gasparetti, Bonardi (PAS), Rizzi, Calzaferri, Pacchiotti (NC).
Finisce con un rocambolesco 3 a 2 per i padroni di casa la gara dei sedicesimi di finale della coppa Lombardia che vedeva contrapposti per la seconda volta nel giro di quattro giorni le due formazioni. La Nuova Camunia ha disputato una buona gara, gagliarda e tosta ma condita da alcune disattenzioni che le sono costate care: soprattutto quella al 96' con l'uomo liberissimo di calciare sul secondo palo dopo aver riacciuffato la partita per la coda al 94' con Testini. Partita che ha rispecchiato l'andamento di quella di domenica scorsa, molto fisica e giocata alla pari. La diversità sta sostanzialmente nelle occasioni create e nelle realizzazioni concretizzate da entrambe le compagini. Sicuramente sugli spalti non si saranno annoiati. Peccato. L'opportunità di passare il turno c'era ed è stata concreta.
INTERVISTA
"Non possiamo commettere un'ingenuità come quella che ha permesso al Passirano di vincere la partita!! Al 96', poi..... La cura dei dettagli fa la differenza e per un dettaglio non abbiamo potuto giocarci il passaggio del turno ai calci di rigore. Abbiamo, secondo il mio parere, una squadra forte, che però ha ancora bisogno di crescere in consapevolezza e concentrazione per tutta la durata della partita.
Nota finale... Segnalo l'ottimo arbitraggio; da sottolineare la personalità e la sicurezza di questo giovane direttore di gara".