calciocamuno.it

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Comunicato KARATE MASTER RAPID

Showroom

PER INFO SU KARATE MASTER RAPID O PER ISCRIZIONI CLICCA QUI


Grest dello Sport 20ma edizione. Grande successo !!!

Si è concluso il "Grest dello Sport" per i bambini ed i ragazzi della Provincia di Brescia e di Bergamo con un successo ed un nuovo record di partecipanti.
Karate, Tennis, Calcio, Tennis Tavolo e Basket le discipline affrontate quest'anno. Tantissimi i professionisti ed i tecnici di altissimo profilo intervenuti. Una iniziativa che è diventata il fiore al'occhiello dell'offerta formativa e sportiva estiva della zona interessata, una occasione per aumentare il bagaglio culturale riferito allo sport.
Teatro dell'iniziativa le strutture Piancamunesi che si sono ottimamente prestate ad un riuscitissimo Grest dello Sport CSEN 2014 - Nica Sport Campus.
L' evento, arrivato alla ventesima edizione ha ottenuto l’egida di vari enti: dal Centro Sportivo Educativo Nazionale, al Comune di Pian Camuno, dalla Comunità Montana alla Provincia di Brescia, dalla Regione Lombardia sino ad arrivare al Ministero per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive. Così, dal 28 Luglio al 2 Agosto, i 110 partecipanti hanno potuto occupare il proprio tempo libero con un prezioso progetto educativo-formativo accompagnato da grande divertimento.
La forza del programma basa le sue fondamenta sullo spessore delle tematiche trattate e sul valore dei docenti coinvolti, tecnici e educatori altamente qualificati specializzati proprio nell’attività giovanile. Tutti i pomeriggi dalle 14 alle 18 i bambini hanno potuto tastare con mano il proprio livello culturale riferito alle attività sportive con lezioni teoriche e pratiche di tante attività sportive, inoltre, sono state affrontate varie tematiche educative come la tutela dell'ambiente, l’alimentazione corretta ed il fenomeno del bullismo giovanile, il tutto sempre in forma ludico didattica e posto in maniera molto stimolante.
Coordinatori dei docenti sono stati il Direttore Tecnico Francesco Maffolini, Cavaliere dello Sport, Docente Nazionale CSEN, artefice principale del successo del Karate Master Rapid SKF CBL e Presidente dell'ASD Tennis Club Pian Camuno ed il prof. Nicola Ligustri Diplomato ISEF, Allenatore di calcio di base UEFA. Stimati educatori ed esperti affermati dell'attività giovanile di base, con l’intervento di atleti di profilo e specialisti illustri delle varie discipline sportive. La promozione del Grest è stata possibile solo grazie all’ appoggio avuto dall’amministrazione comunale di Pian Camuno, di varie aziende locali e del major sponsor Nica srl che ha fornito il materiale indossato nella settimana dai bambini.
L’attività didattica è stata svolta grazie all’ausilio di sussidi cartacei e video appositamente studiati per le esigenze dei partecipanti che hanno giornalmente ricevuto anche un ricco spuntino pomeridiano e numerosi gadgets. Durante il Grest non è mancato il supporto musicale con lo studio di canzoni e balli dance studiati ad hoc !
La festa finale, svoltasi presso il Palasport di Pian Camuno sabato 2 agosto, ha visto la partecipazione anche di numerosi genitori e simpatizzanti ed è stata seguita da un momento conviviale che ha coinvolto una folla festante.

Karate Master Rapid CBL SKF protagonista a Cesenatico

Dal 20 al 26 luglio il Karate Master Rapid CBL SKF è stato protagonista in un importante stage denominato “Karate on the beach 2014”, un raduno di Karate giovanile che si è svolto nella a Cesenatico e che ha avuto l’autorevole supervisione tecnica del Direttore Tecnico del sodalizio, il Maestro Francesco Maffolini (Pian camuno - Brescia), insieme al M° Mario Laurini - Fidenza (Parma) ed al M° Luciano Masci - Roma, docenti di prim’ ordine nel panorama karateistico italiano. Una settimana all’insegna dell’amicizia e dell’aggregazione tra il Karate Master Rapid CBL SKF e il Karate Fidenza con tre ore di impegnativo allenamento la mattina mentre nel pomeriggio ampio spazio al grande divertimento in piscina, intervallato da allenamenti al mare e nelle piscine del villaggio, mentre la sera tutti a divertirsi tra i locali e le numerose offerte turistiche della riviera romagnola.
La rappresentanza della Master Rapid CBL SKF, è stata accolta presso l’Hotel Adria Beach Club, una struttura di recentissima costruzione tra le migliori specializzate nell’offerta sport e vacanza.
I supporters della Master Rapid CBL SKF accompagnati da un clima decisamente estivo hanno trascorso così una settimana in cui l’affascinante disciplina del karate si è mescolata al grande divertimento ed al relax con gite infrasettimanali come la visita all’Acquario di Cattolica, allenamenti di alto profilo, attività ricreative in spiaggia ed escursioni, in un gemellaggio che ha permesso ai partecipanti di poter conoscere meglio il karate confrontandosi con coetanei provenienti da altre regioni d’Italia. Durante il periodo di addestramento, i ragazzi hanno potuto affinare la propria tecnica, mettendosi alla prova grazie ad allenamenti mirati organizzati con grande cura dai docenti coinvolti. Il Katà (cioè la specialità della forma) il kumitè (ovvero il combattimento sportivo) e la difesa personale sono stati alcuni degli argomenti trattati e che hanno suscitato il maggior interesse.
Un’esperienza arrivata alla sua 10 edizione che colora l’estate del Karate Master Rapid CBL SKF, con uno Staff Tecnico guidato da un Maestro Francesco Maffolini sempre pronto a stupire con proposte ricreative dagli alti valori educativi e formativi. Nella vacanza “Karate on the Beach” si è affrontato un programma intenso che ha visto, come al solito, gli atleti del Karate Master Rapid CBL SKF distinguersi per tecnica, corretto atteggiamento mentale ed educazione.
Questo il link nel quale si può visualizzare l’iniziativa:

https://www.dropbox.com/s/bce93asdy40qpx6/Summer%20Camp%202014%20Cesenatico.wm

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu