calciocamuno.it

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Articolo DARFO BOARIO-REZZATO

News Campionati


   

27.08 - DARFO BOARIO-REZZATO 1-0

Darfo Boario: Petrisor, N.Filippi (31' st Mondini), Bakayoko, Lucenti, Savoini, Muchetti, Panatti, Zanardini, Lauricella (26' st Vaglio), Spampatti, Nibali (48' Fratus). (Rdifi, Bruno, Martinazzoli, L.Filippi, Baccanelli, Floriani). Allenatore: Del Prato.
Rezzato: Lancini, Gurini, M.Ruffini, Tagliani, L.Ruffini, Dadson (25' st Selvatico), Degl'Innocenti (35' st Sanè), Cazzamali, Caridi (13' st Marzeglia), Bertazzoli, Franchi. (Luzardi, Minincleri, Licini, Ruopolo, Picozzi, Marconi). Allenatore: Quaresmini.
Arbitro: Maggio di Lodi
Reti: 38' st Lucenti (D).
Note: terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 350 circa. Ammoniti: Degl'Innocenti. Calci d'angolo 10 a 8 per il Darfo Boario. Recupero: 4' dopo il 90'.


Serviva un'impresa e l'impresa è arrivata. Nel debutto in Coppa Italia, i nostri ragazzi regalano una prestazione maisucola e stendono il quotatissimo Rezzato con un gol di Lucenti che, a 15' dal fischio finale, fa esplodere di gioia il Comunale. Occasioni alla mano, l'uno a zero sta stretto ai neroverdi che avrebbero meritato il vantaggio già nel primo tempo: ma, nella ripresa, la doppia parata di Petrisor su Franchi e su un quasi-autogol (il risultato era ancora di 0 a 0), vale quanto un gol. Che il Darfo sia in partita si capisce giò dopo 3' quando la conclusione di Nibali viene parata in angolo da Lancini. Poi tocca a Filippi e Muchetti scodellare in area due cross invitanti ma nessuno riesce a correggere a rete. Al 28' Panatti ci prova su punizione da 20 metri ma la palla termina alta di poco. Al 37' è Muchetti a provare i riflessi a Lancini che para in due tempi la conclusione dal limite. Nella ripresa Panatti fa suonare l'allarme dalle parti di Lancini che è costretto al doppio intervento. Il portiere ospite dice no a Nibali 2' dopo deviando in angolo e, dalla bandierina, il Darfo grida al gol: colpo di testa di Bakayoko ma un difensore avversario respinge sulla linea di porta. Al 10' si vede il Rezzato con Franchi ed è sempre il numero 23 a costringere Petrisor al miracolo al 22' quando sgancia una bomba dal limite che viene deviata sopra la traversa. Al 27' il nostro portiere toglie dalla rete la palla rimpallata sui piedi di Lucenti e, al 38' il "biondo" si fa perdonare. Angolo di Muchetti e capocciata vincente per il meritato vantaggio. Prima del fischio finale c'è spazio per la conclusione di Bertassoli parata da Petrisor. Il prossimo turno di Coppa Italia sarà il 3 ottobre contro l'Este.

Sergio Gabossi
Addetto Stampa US DArfo Boario

   

Torna ai contenuti | Torna al menu