calciocamuno.it

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

1° CATEGORIA Girone G: Commento alla giornata. TOP & FLOP della Settimana

Rubriche Quotidiane

  

L'ultima giornata in Prima Categoria è quella del derby camuno. Bienno Civitas e Sellero Novelle arrivano al Cerreto con umori ed ambizioni agli antipodi: i valgrignini, già certi del secondo posto, cercano l'ultimo guizzo per tenere a distanza la quinta piazza e saltare un torno playoff, gli uomini di Trovadini sono salvi e fuori da ogni gioco ma desiderano onorare l'impegno al massimo.
Ne esce un 2-0 per i padroni di casa di mister Manenti, capaci di liquidare gli agguerriti cugini con l'autorete di Poetini ed il piattone di Fabio Pasqua.
Nulla da fare quindi per lo Sporting Club Brescia, che batte in trasferta il Valtrompia 2000 con un rocambolesco 2-3, ma resta a 10 punti dal Bienno Civitas e rimane escluso dagli spareggi promozione. L'unica semifinale che si disputerà domenica 5 maggio sarà dunque quella che vedrà opposte Cellatica, corsaro a Bovezzo con uno straripante 0-4, e Lodrino, che vince anch'esso fuori casa per 0-2 in casa de La Sportiva.
Pareggio che conta solo per le statisctiche tra Nuova Valsabbia e Gavardo, che chiudono con un 2-2 un campionato di luci e ombre.
Vince il Rodengo Saiano campione in casa dell'Urago Mella fresco vincitore della Coppa Lombardia, le due compagini si ritroveranno nel prossimo campionato di Promozione.
Per quanto riguarda la lotta salvezza, già detto delle sconfitte dolorose di Valtrompia e Bovezzo, guadagna la permanenza in Prima Categoria il Villa Nuova, grande delusione del campionato perché partita tra le favorite, che batte 0-3 un Saiano già retrocesso.
Lo scontro diretto tra Calcinato e Gussago sa di beffa per i padroni di casa, che pur battendo la diretta concorrente per 2-1 non riesce ad uscire dalla zona playout e dovrà vedersela con il Bovezzo.

  

Torna ai contenuti | Torna al menu